söndag 3 mars 2013

BIRGITTA SULL'ISOLA DI CAPRI


Una visita a Anacapri.

 Dopo un viaggio in nave da Napoli a Marina Grande a Capri ho preso l'autobus su per
il monte ad Anacapri, una piccolissima città. La fermata degli autobus si trova vicino alla
piccola piazza. Alla fermata ho incontrato i miei amici, Vasti e Luigi. Per andare alla casa degli
amici abbiamo preso una via a sinistra e siamo saliti molte scale.
Quando siamo arrivati alla casa abbiamo avuto una vista molto bella, in vicino possiamo vedere la città
e più lontano il mare con la Grotta Azzurra, che è veramente azzurra.



Il prossimo giorno ho fatto una passeggiata in città. Quando sono andata alla piazza ho
preso la prima via a sinistra per vedere la casa dove la regina di Svezia, Viktoria, ha
abitato al’inizio del secolo scorso. Dopo ho tornato a destra in Via Caposcuro, ho trovato un piccolo negozio dove si vendono sandali. Sono l’intrata e ho provato alcuni sandali. Finalmente ne ho comprato
un paio che ha fatto il venditore e calzolaio, Antonio. Dopo ho continuato dritto e finalmente ho potuto amirare la Villa San Michele costruita dallo scrittore e medico svedese, Axel Munthe.





Inga kommentarer:

Skicka en kommentar