söndag 24 februari 2013

GULL-BRITT A FIRENZE


La mia visita a Firenze
1991 io e la mia amica Inger abbiamo fatto una gita in Francia e Italia. Abbiamo visitato molte città e abbiamo passato una settimana a Firenze, per me la prima volta a Firenze.
Abbiamo visitato molte cattedrali, per esempio Santa Maria Novella, San Lorenzo e il Duomo Santa Maria del Fiore. Abbiamo visto le porte  di paradiso della Baptiseria, che sono fatte da Ghiberti. La mia amica è salita la Campanile e ha visto Firenze dall’alto. Ma io ho paura di altezza e non sono salita.

Abbiamo anche visitato Museo dell’ Opera del Duomo e abbiamo ammirato la Pietà di Michelangelo.
Alla Piazza della Signoria abbiamo guardato la copia di David di Michelangelo. L’originale David si trova a Accademia delle Belle Arti.

Alla Piazza della Signoria siamo andate sempre dritto e siamo entrate negli Uffizi, il museo d’ arte. Qui abbiamo ammirato le pitture di Botticelli.
Naturalmente abbiamo mangiato buone cene e abbiamo bevuto buono vino e sopratutto abbiamo mangiato i famosi gelati italiani.

Inga kommentarer:

Skicka en kommentar