söndag 24 februari 2013

MAGDALENA A CORTINA D'AMPEZZO


Ho visitato Cortina d´Ampezzo una settimana d´inverno trentasette anni fa.

Sono stata a Cortina con il mio marito e il nostro club di sci,si chiama BASK.

Cortina è una città vecchia, situata in Dolomiti, e una stazione di sport invernali

molto esclusiva e famosa.


La nostra settimana di sci a Cortina è stata la festa di capodanno,

perchè molte famiglie ricche italiane sono soggiarnate nella città.

Ha fatto bel tempo tutta la settimana, il sole brilla e le signore eleganti

hanno i posti a sedere con gli schermi d´alluminio,

perchè vogliono abbronzarsi il mento anche dal sotto.

Noi abbiamo fissato meravigliati quelle, avanti abbiamo sciato sulle centinaie di piste.


Dopo ho guardato di solito la tivù e il campionato di sci alpino e la discesa libera per donne

che ha luogo a Cortina in gennaio ogni anno e ricordo la discesa  che è incredibilmente ripida.

Ogni inverno il mio marito e io facciamo lo sci alpino ma non siamo mai ritornati a Cortina.

Ma mi manca lo sci fantastico là e spero che ci andremo l´anno prossimo.

Allora devo praticare l´italiano!

Inoltro sono curiosa se le signore ancora prendono il sole con gli schermi d´alluminio.

Inga kommentarer:

Skicka en kommentar